Peeling

Peeling: trattamento di medicina estetica

Il peeling è una trattamento di medicina estetica che si basa su delle sostanze che derivano dagli acidi della frutta quali acido piruvico, glicolico, tricloracetico.

Questo trattamento di medicina estetica riduce le cellule morte e le imperfezioni cutanee, come cicatrici da acne, macchie, rughe e smagliature.

Il risultato complessivo è un incarnato più luminoso, uniforme e levigato.

Per chi è indicato il peeling?

Il trattamento è indicato sia per le pelli dei più giovani, dove sono presenti eruzioni cutanee legate a problemi ormonali, ma anche per le pelli più mature per trattare  le macchie e le rughe legate al crono-foto aging. A seconda del tipo di pelle su cui si agisce e dell’entità del problema da trattare, i peeling possono essere di diverso tipo:

  • superficiale, per eliminare le piccole cicatrici da acne o da varicella, le macchie della pelle e le rughe superficiali,
  • profondo, indicato per l’attenuazione di cicatrici e rughe più marcate.

Trattamento Ambulatoriale

Numero Trattamenti:

da 1 a 3 in base alla tipologia di pelle

Durata del risultato:

da 4 a 6 mesi

Guarda il Video

Aree Di Applicazione

volto | collo | décolleté

Come si svolge il trattamento?

Si effettua l’applicazione cutanea, con un pennellino, di sostanze acide (acido tricloroacetico, piruvico, salicilico, glicolico, ecc…); a seconda delle caratteristiche del prodotto il peeling raggiunge un diverso livello di profondità del derma.

In questo modo si attiva un processo di turnover cellulare e si aumenta la produzione di collagene ed elastina, processi che riducono sensibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Un ciclo di peeling comprende numero di sedute che varia in base al tipo di pelle, alle sostanze impiegate e alla concentrazione di prodotto utilizzata. ( da 1 a 3 )

Successivamente all’esfoliazione, il tempo necessario perché la pelle si rinnovi varia a seconda della concentrazione di acido utilizzata nel peeling: da 3  a 7 giorni circa.

Prima e Dopo

Richiedi un appuntamento


La bellezza attraverso la scienza