Botulino

Botulino: trattamento di medicina estetica

Il trattamento di botulino, viene effettuato con tossina botulinica tipo A purificata. È una tecnica che consente di attenuare le rughe di espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici facciali, ringiovanendo così l’aspetto del viso.

Quali sono gli effetti del trattamento di botulino?

Gli effetti del botulino (blocco del rilascio dell’acetilcolina e conseguente distensione-rilassamento del muscolo mimico facciale responsabile della formazione delle rughe) iniziano a manifestarsi dopo 4-5 giorni dal trattamento, e raggiungono il massimo dell’efficacia dopo circa un mese. Se si tratta di rughe o solchi profondi, è indicato associare al botulino altri trattamenti  di medicina estetica quali fillers o peeling chimici.

Trattamento Ambulatoriale

Numero Trattamenti:

1

Durata del risultato:

da 4 a 6 mesi

Guarda il Video

Aree Di Applicazione

rughe orizzontali della fronte | rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari) | rughe del contorno occhi o zampe di gallina

iperidrosi: eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi

Come si svolge il trattamento?

Iniezione intramuscolare, con un ago molto sottile.

È un trattamento rapido, pressoché indolore (si potrebbe avvertire un leggero bruciore), senza tempi di convalescenza o di recupero e ripetibile nel tempo, in quanto gli effetti sono temporanei e reversibili.

Prima e Dopo

Richiedi un appuntamento


La bellezza attraverso la scienza