Mastoplastica Additiva

Mastoplastica additiva: chirurgia al seno

La mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti dalle donne di tutto il mondo.

La mastoplastica additiva non si limita all’ingrandimento del seno, ma lo modella, lo rende proporzionato, lo rassoda e ringiovanisce.

Mastoplastica additiva: fattori da considerare

Questo intervento viene richiesto sia dalle pazienti giovani, per aumentare le dimensioni di un seno poco sviluppato, ma anche dalle pazienti di età avanzata, nel caso in cui vogliano ripristinarne volume e forma. Per un seno su misura dovranno essere tenute in considerazioni una serie di fattori; partendo dalle caratteristiche anatomiche (ampiezza del torace, consistenza del tessuto mammario, forma del seno, spessore cutaneo) e considerando le aspettative della paziente, si determinerà la protesi più adeguata e la relativa tecnica chirurgica.

Fondamentale è che le aspettative di cui è portatrice la candidata siano realistiche. In assenza di aspettative realistiche nessun risultato possibile sarà adeguato a soddisfare le richieste della paziente. Le basi per la formazione del risultato sono le caratteristiche anatomiche specifiche della paziente, queste sono immodificabili e quindi devono essere ben tenute in considerazione.

Guarda il Video

Come si svolge l’intervento?

Durante la prima visita il chirurgo prende le misure e fa le foto pre operatorie.

Prima dell’intervento la paziente si deve sottoporre ad una mammografia per assicurarsi che non ci siano condizioni patologiche.

Attraverso un’ incisione nel solco sotto mammario,la protesi può essere posizionata o sotto la ghiandola mammaria o ricoperta nel polo superiore del muscolo grande pettorale (come si vede nei disegni). L’anestesia è generale e l’intervento avverrà con ricovero di una notte di degenza.

Dopo aver rimosso il bendaggio chirurgico, viene prescritto un reggiseno contenitivo elastico, da indossare giorno e notte per un mese.

L’attività lavorativa può essere ripresa dopo una decina di giorni, quella sportiva dopo un mese.

Prima e Dopo

Richiedi un appuntamento

La bellezza attraverso la scienza