Chirurgia Seno

“Esperienza chirurgica e aggiornamento scientifico continuo sono essenziali.”

“Esperienza chirurgica e aggiornamento scientifico continuo sono essenziali.”

Chirurgia al seno

La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi chirurgici che migliorano e correggono, malformazioni, imperfezioni e difetti del seno.

Ad esempio un seno poco sviluppato, un seno cadente, o troppo grande, oppure ancora un’asimmetria delle due mammelle, possono essere corretti attraverso gli interventi di chirurgia plastica del seno.

Gli interventi del seno sono molto importanti per la donna, in quanto da sempre il seno è un elemento che caratterizza la femminilità e ad esso si associa quindi una forte rilevanza psicologica.

Alcuni interventi di chirurgia al seno si occupano di modificare l’aspetto puramente estetico delle mammelle, portando alla paziente un indubbio beneficio sul piano psicologico ed un guadagno di autostima e sicurezza femminile, come ad esempio l’aumento del seno con protesi (mastoplastica additiva).

Altri interventi, in particolare di chirurgia plastica ricostruttiva si occupano di correggere malformazioni congenite oppure condizioni patologiche (es. ricostruzione dopo asportazione del tumore del seno).

Chirurgia al seno anche per l’uomo

Anche l’uomo è interessato alla chirurgia plastica del seno. A volte, infatti, vi è un anomalo sviluppo del seno dell’uomo, detto ginecomastia, dovuto a condizioni genetiche, patologiche (es. sindrome di Klinefelter) o legate allo stile di vita sedentario, oppure per l’involontaria assunzione di estrogeni femminili, che possono contaminare il cibo…

Richiedi un appuntamento


La bellezza attraverso la scienza