Lipofilling Viso e Corpo

Lipofilling: cos’è?

Il lipofilling, è una procedura chirurgica basata sull’aspirazione di cellule adipose del soggetto che si sottopone all’intervento e che vengono utilizzate per rimodellare le aree svuotate.

Il lipofilling è la soluzione ideale per chi desidera ridefinire i profili del proprio corpo e ottenere glutei pieni e tonici. Inoltre questo tipo di trattamento di chirurgia estetica, è indicato per ringiovanire l’espressione del volto attraverso la correzione delle rughe,  il rimodellamento di zigomi e mento, l’aumento del volume delle labbra. È possibile intervenire anche sulle mani.

Inoltre il lipofilling permette di ridonare tonicità alle mammelle svuotate dall’allattamento o dal dimagrimento. Una recente applicazione del lipofilling è quella che trova utilizzo nella chirurgia intima sia maschile, allo scopo di aumentare il volume del pene, che femminile, per aumentare il volume delle grandi labbra.

Il riempimento delle zone svuotate dona armonia alle forme e rende l’aspetto fisico più sinuoso e sensuale. Questo trattamento di chirurgia estetica permette inoltre un miglioramento della morbidezza e dell’elasticità della pelle.

Guarda il Video

Come si svolge l’intervento?

Questo intervento consiste nell’aspirazione di una quantità variabile, di grasso, tramite delle microcannule, Una volta aspirato, il tessuto viene purificato, quindi si procede con l’infiltrazione, sempre attraverso piccole cannule, nella zona che si desidera riempire o rimodellare.

Le aree di prelievo più spesso utilizzate sono i glutei, le cosce, l’interno ginocchio.

I risultati sono naturali e immediati,, poiché si trapianta un tessuto identico a quello del paziente.

Poiché la percentuale di attecchimento del grasso trapiantato varia dal 60 al 90%, talora si rende necessario a breve distanza del primo intervento un secondo ritocco.

La procedura  si effettua in anestesia locale, con sedazione, in regime di Day hospital.

Le normali attività lavorative possono essere riprese già dopo pochi giorni, mentre per le attività sportive è necessario lasciar trascorrere almeno un paio di settimane.

Prima e Dopo

Richiedi un appuntamento


La bellezza attraverso la scienza