Lifting Volto e Collo

Lifting volto e collo: consci l’intervento di chirurgia estetica?

Il face lift è un intervento il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso, ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia.

I risultati che puoi ottenere dal lifting volto e collo

Il lifting restituisce al volto tonicità. Il grado di miglioramento è variabile ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute,  dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da altri fattori.

Guarda il Video

Come si svolge l’intervento?

Le incisioni si localizzano, anteriormente all’orecchio, intorno al lobulo auricolare e nel solco dietro l’orecchio verso l’alto. Attraverso queste incisioni la cute è sollevata e liberata dai tessuti muscolari sottostanti. Può essere necessario rimuovere dell’adipe in sede sotto mentoniera. La fascia dei muscoli sottocutanei viene stirata in alto e all’indietro e poi suturata.

La cute in eccesso viene asportata e la chiusura viene eseguita con fili di sutura molto sottili, dopo aver posizionato due drenaggi sottocutanei, che verranno rimossi successivamente.

Alla fine dell’intervento, viene applicato un bendaggio compressivo in modo da mantenere una moderata compressione su tutta l’area dell’intervento; questo per ottenere una riduzione dell’edema (gonfiore) e proteggere le ferite.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale con ricovero di due giorni..

Prima e Dopo

Richiedi un appuntamento


La bellezza attraverso la scienza