Dott.ssa Valentina Visintini Cividin Email: info@valentinavisintinicividin.it

Riceve a MILANO
c/o SO.MED - CENTRO MEDICO S.SOFIA
Via Santa Sofia 18 - 201221 Milano
Tel. +39 02 58.31.16.03

Riceve a TRIESTE
c/o Casa di Cura SANATORIO TRIESTINO
Via Domenico Rossetti 62, 34141 Trieste
Tel. +39 040 9409556 - lun/ven 09.00-15.00

 
 

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano  dal titolo “Mastectomia e ricostruzione immediata con risparmio cutaneo e cicatrice a T invertita”.

Ha proseguito, quindi, in questa sede, il suo percorso di formazione, sotto la guida del dott. Maurizio Bruno Nava, nell’ambito della chirurgia oncoplastica della mammella, dedicandosi non solo all’apprendimento delle tecniche chirurgiche tradizionali, adottate nel campo della ricostruzione mammaria e partecipando alla pubblicazione di alcuni testi scientifici, ma collaborando anche ad avviare una medotologia ricostruttiva innovativa, ovvero il trapianto di lipoaspirato. Tale intervento di chirurgico utilizza il tessuto adiposo autologo, prelevato dal paziente stesso, per la correzione del profilo corporeo, ovvero per il riempimento o l’ aumento di volume di una determinata sede anatomica.

Gli interessi della dott.ssa Visintini Cividin sono nel campo della medicina estetica e della medicina rigenerativa ed implicano anche il trattamento delle ferite complesse, con presidi sempre innovativi.

Attraverso la comprensione dei meccanismi biologici, che causano l’alterazione del processo di riparazione tessutale, infatti, si può ovviare al disagio di tipo biologico, estetico e di vita di relazione di chi ne è interessato.

Partecipa regolarmente a congressi e corsi d'aggiornamento nazionali ed internazionali, nei campi più attuali della Chirurgia Plastica sia Ricostruttiva che Estetica.

Attualmente la dott.ssa Visintini Cividin svolge la sua attività libero professionale a Milano presso il SO.MED - Centro Medico S. Sofia e a  Trieste presso la Casa di Cura “Sanatorio Triestino”. Fa parte dell’equipe del dott. Maurizio Bruno Nava, presso la Casa di Cura “La Madonnina” e collabora nell’ ambito della chirurgia ricostruttiva della mammella presso il Centro Catanese di Oncologia “Humanitas” di Catania.