CHIRURGIA VOLTO
 
 

Questa tecnica chirurgica corregge efficacemente l'inestetismo descritto come viso scavato. Alcuni pazienti presentano una eccessiva magrezza al volto con un delinamento netto della struttura ossea. In questi casi il lipofilling al viso consente un rimodellamento tale da rendere i lineamenti più mordidi.
La tecnica prevede l'infiltrazione con cannula attraverso piccole incisioni di tessuto adiposo precedentemente prelevato da altre zone (addome, glutei). Le incisioni sono eseguite in zone poco visibili come il sottomento o dietro il lobo delle orecchie.
I risultati sono normalmente molto positivi anche se si deve tener conto che il tessuto adiposo verrà parzialmente riassorbito e di conseguenza è probabile che si deva eseguire un secondo piccolo intervento per rendere stabile il risultato.
L'intervento è realizzato in anestesia locale e quindi non ci sono problemi per ripeterlo.

Dr.ssa Visintini Cividin - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
DOTTORESSA VALENTINA VISINTINI CIVIDIN

→Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.