CHIRURGIA VOLTO
 
 

LIPOFILLING LABBRA
Si può ricorrere ad un intervento di lipoffilling nei casi in cui si desideri aumentare il volume delle labbra, tale aumento aviene mediante infiltrazione del grasso prelevato dallo stesso paziente.
Viene aspirato del grasso dal paziente tramite una sottile cannula da una zona del corpo: addome, interno coscia, piega glutea, fianchi, ecc…Il grasso prelevato viene opportunamente trattato in modo da liberarlo delle impurità e quindi infiltrato nella zona desiderata. Trattandosi di materiale autologo (proveniente cioè dallo stesso organismo), non genera allergie né rigetti e non viene riassorbito. Sulla zona trattata può tuttavia manifestarsi un leggero gonfiore per circa una settimana.

L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione in day hospital e alla fine della seduta vengono applicati alcuni piccoli cerotti, che verranno rimossi a distanza di 3-4 giorni. E’ possibile il ritorno alla vita di relazione dopo 1 settimana.

Dr.ssa Visintini Cividin - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
DOTTORESSA VALENTINA VISINTINI CIVIDIN

→Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.