CHIRURGIA PLASTICA SENO

 
 

Per seno tuberoso (mammella tuberosa) intendiamo una malformazione della ghiandola mammaria che si presenta allungata con un aspetto tubulare. Il seno tuberoso è dato da un’ ipertrofia dell'areola e di una zona del capezzolo contro un mancato sviluppo della ghiandola, che si ritrova sviluppata prevsalentemente in corrispondenza del complesso areola capezzolo..

La malformazione si rende evidente nella pubertà e può causare un problema psicologico nell’adolescente, la soluzione è solo chirurgica ma non si limita ad un semplice impianto di protesi mammarie. E’ necessario intervenire modellando la ghiandola mammaria in modo da modificarne la forma e distenderla, affinché possa fornire una buona copertura della protesi che si va ad impiantare. Le cicatrici sono generalmente poco visibili perché localizzate lungo il margine dell’ areola.

Dr.ssa Visintini Cividin - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
DOTTORESSA VALENTINA VISINTINI CIVIDIN

→Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.