CHIRURGIA PLASTICA SENO

 
 

INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESI POST MASTOPLASTICA ADDITIVA
La sostituzione delle protesi si effetua nei seguenti casi :
A)    Protesi di vecchia generazione,
B)    Presenza di una contrattura capsulare ,
C)    La paziente non sente più a suo agio con quella misura di seno, scelta anni prima.

Le vere 'pentite' sono molto spesso donne che hanno rifatto il seno con taglie abbastanza evidenti passando da una prima ad una quarta misura e che dopo qualche anno trovano poco adatto quel seno ad una nuova condizione psicologica o ad un corpo modificato dall'età o dalle gravidanze.
Tale fenomeno che può essere prevenuto consigliando, specialmente alle giovani, taglie normali, come una terza, la più frequente, che grazie alla varietà di taglie e proiezioni può essere personalizzata al massimo sul corpo della paziente.

Non si possono non citare nel caso degli interventi al seno quelli effettuati con protesi a bassi costi e quindi di qualità discutibile che ci portano al recente caso delle PIP che hanno costretto circa cinquemila donne solo nel nostro Paese a tornare di corsa sul lettino del chirurgo.

Dr.ssa Visintini Cividin - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
DOTTORESSA VALENTINA VISINTINI CIVIDIN

→Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.