CHIRURGIA CORPO
 
 

La chirurgia estetica del corpo aiuta a ricreare l'armonia delle forme e delle proporzioni per migliorare l'aspetto fisico e più in generale lo stato di benessere della persona.

Desiderare di essere belli e sentirsi a proprio agio con sé stessi sono il punto di partenza per vivere serenamente i rapporti interpersonali.

La chirurgia estetica del corpo riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale migliorando, correggendo, o eliminando, malformazioni, imperfezioni e difetti del corpo.

Ad esempio alcuni difetti posso essere rappresentati da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo sull’addome, sulla vita, sui fianchi o sulle braccia.

Nel caso in cui si verifichi una lassità della pelle e dei tessuti è possibile ricorrere invece ad un lifting di braccia e cosce o delle altre parti del corpo interessate.

Una ridefinizione della taglia corporea non deve mirare solo ad una variazione volumetrica ma anche ad un inquadramento morfodinamico, dipendente da vari fattori  (altezza, età, sesso, razza, attività lavorativa, etc.) di cui bisogna tenere conto.

In base all’analisi di questi fattori, Il chirurgo deve proporre un intervento o una serie di interventi mirati a ricreare un armonia che spesso non è disgiunta dallo stesso equilibrio che deve fare da filo conduttore tra i componenti del corpo.

Dr.ssa Visintini Cividin - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
DOTTORESSA VALENTINA VISINTINI CIVIDIN

→Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica

La dott.ssa Visintini Cividin, laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una tesi redatta presso il reparto di Chirugia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.